The beginnig.

marzo 3, 2009

Era da qualche anno che, a momenti alterni, l’idea di crearmi un blog si faceva viva nella mia testa (sempre troppo volante per dare atto ai pensieri di questo tipo).

E’ per questo che l’opportunità data dal corso di Informatica di questo primo anno a medicina, è stata subito colta con entusiamo, che mi auguro possa rimane vivo, e con piacere! Nonostante ancora nemmeno io sappia con esattezza le potenzialità e specialmente quello che io vorrò fare di questo blog (oltre alla finalità momentanea del corso di intende)… l’idea è di non abbandonarlo in modo da renderlo un “diario informatico” o anche meglio un modo di pubblicare i miei pensieri riguardo gli anni della mia vita.

In particolare ho terminato di leggere da qualche giorno un libro scritto dallo svedese Bjorn Larsson intitolato “La vera storia del pirata John Silver” nel quale, oltre alla parte romanzata, si tocca in modo acuto i dubbi sull’utilità della propria esitenza e sul modo nel quale questa esistenza possa essere valorizzata e, dopo la morte, continuata… Chiariamoci mi riferivo al libro poichè non voglio certo dare a questo blog l’improbabile funzione di eternazione di ciò che sono…

Ma comunque ritengo che Larsson abbia ben espresso il fatto che la Vita (intesa nel senso più pieno del termine) si considera tale solo in quanto RELAZIONE e RICONOSCIMENTO di sè stessi e delle proprie azioni a parte dell’altro. Una visione Hegeliana se vogliamo, ma infondo, penso, facilmente accettabile.

CONCLUDENDO = Io mi propongo di ottenere da questo blog una relazione costruttiva e piacevole per voi, ma anche e specialmente per me!

Giacomo Cinelli

P.S. Speriamo che dopo un incipit così “pesante” non siate già tutti fuggiti verso mete meno impegnative (che non tralescerò certamente se ce ne sarà l’occasione). ^_^

2 Responses to “The beginnig.”


  1. grande giacomo!! speriamo ke la nostra avventura sui blog sia proficua!! 🙂

  2. bianca Says:

    eccone un altro che non niente di meglio da fare che aprire un blog ! 😛 un bacio Bianca

Rispondi

