Gli Obbiettivi della mia vita.

giugno 22, 2009

Colgo al volo uno spunto che mi è venuto da mia sorella, che stava, dietro suggerimento, segnandosi 5 obbiettivi per la sua vita. Una sfida banale e facile se uno se lo sente dire, ma poi pensandoci bene non è facile per niente!

Stiamo parlando di OBBIETTIVI, non delle così dette “cose da fare prima di morire”! Penso ci sia una bella differenza perchè gli obbiettivi sono una qualcosa di più profondo e più difficile da raggiungere rispetto alle “esperienze da fare”. Voglio dire che io prima di morire posso dire che voglio nuotare con i delfini, ma non è un mio obbiettivo! Spero di essemi spiegato.

Tant’è che per adesso non sono ancora riuscito a trovarne 5, ma solo 3… e questi 3 li scrivo adesso qui di seguito in attesa che anche gli altri 2 (e magari poi altri) mi vengano alla mente:

– DIVENTARE MEDICO (non so se è più triste o più incoraggiante che il primo obbiettivo venutomi alla mente sia quello di realizzarmi professionalmente, ma fatto sta che così è stato).

– VEDERE I POSTI CHE VOGLIO (non intendo i posti che adesso voglio vedere, che per la cronaca adesso sono Turchia e Giappone, ma quegli che vorrò vedere andando avanti nella mia vita… quindi in poche parole non avere limiti nella scoperta del mondo).

– VIVERE BENE CON GLI ALTRI (non si tratta come potrebbe sembrare del solito “voglio la pace nel mondo”; io intento che voglio poter dare il meglio di me in ogni varia situazione; cioè essere un vicino di casa che saluta cordialmente la mattina, un figlio di cui essere contenti, un buon fratello… tutte quelle vesti che ognuno di noi indossa durante la sua giornata e durante tutti quei piccoli gesti che compongono la nostra vita. Perchè la mia felicità è data anche dal riflesso della felicità che posso trasmettere agli altri).

Per adesso mi sono fermato qui, ma spero di riuscire a continuare questa lista appena possibile.

Giacomo

Rispondi

