Matricole ignoranti… anno 1955!

settembre 21, 2009

Un post lampo per dire la mia sugli articoli dei giornali degli scorsi giorni in cui si faceva notare come le matricole sbagliassero i test di ammissione o di autovalutazione, perchè (ad esempio) non sapevano il significato di “procrastinare” o “velleità”.

Forse è vero! Siamo ignoranti, alcune volte, e dimostriamo di meritare le critiche che ci vengono mosse riguardo ad alcuni aspetti della nostra istruzione, MA professionisti e laureati non sono migliori di noi!

Per esperienza personale (posso firmare con il sangue) giuro di aver avuto professori della scuola superiore che erano tanto ignoranti quando basta per far cadere la maschera di cera della Gelmini! Ignoranti e dementi che a mala pena erano in grado di allacciarsi le scarpe figuriamoci insegnare.

Ed il bello è che, sapete cosa succede quando una classe protesta per la loro incompetenza e vole sostituirli? Non li si può smuovere da lì!

Quindi forse noi siamo ignoranti, ma quelli che avrebbero dovuto isegnarci come non esserlo lo sono più di noi! E quelli che dovrebbero fare in modo che questi ultimi non abbiano nelle loro mani la nostra istruzione; non fanno niente per cambiare questa situazione.

COMPLIMENTI!

Giacomo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...