Signor Berlusconi; noto che lei è sempre più stupido che incompetente!

novembre 10, 2009

“La caduta del muro di Berlino ha portato alla sconfitta del comunismo, della paura e dell’ATEISMO”

Non ricordo le parole esatte (mi perdonerete) del nostro, ebbene si, presidente del Consiglio, ma ieri sera ad una intervista ad un telegiornale della TV pubblica il Premier ci ha elargito questa sua ultima genialata più o meno in questa forma!

Il fatto poi che NESSUNO, ribadisco NESSUNO, abbia sollevato una giusta indignazione dinanzi a questa affermazione mi lascia basito. Il presidente del Consiglio di un paese Laico (si incredibile, ma l’Italia è ancora, almeno nominalmente, un paese laico) NON PUò fare una simile dichiarazione. Perchè?

Ma perchè in una Paese laico ci deve essere libertà di religione! Libertà di religione non vuol dire solo libertà di scegliere a QUALE religione appartenere (anche questa fortemente da valutare in Italia), ma anche SE appartenere ad una religione. Qualcuno ha fatto notare al presidente del consiglio che tra il 5 ed il 10% della popolazione italiana è ATEA e libera di esserlo?

Stiamo parlando di un numero compreso tra i 3 MILIONI ed i 6 MILIONI di Italiani che dovrebbero sentirsi minacciati nella propria libertà ogni qual volta sentono il presidente del consiglio che dichiara SCONFITTO L’ATEISMO (sia per quanto riguarda la dichiarazione di sconfitta sia per quanto riguarda l’idea di ateismo come “male della società” che il presidente del consiglio mostra).

Perchè se il presidente del consiglio avesse dichiarato sconfitto l’islam ci sarebbe stata una rivolta sociale e NEMMENO UNA LETTERA DI PROTESTA quando l’attacco è fatto all’ateismo (prevengo già le obbiezioni dicendo che per quanto mi riguarda ateismo, islam, cattolicesimo, anabattismo e calvinismo non sono altro che filosofie di vita; ergo è del tutto normale per me equipararle per quanto riguarda la libertà di pensiero e di coscienza)?

Gli atei non hanno considerazione! Gli atei NON ESISTONO! Non c’è mai chi si riferisca a Credenti, Laici e Atei! Forse proprio perchè gli stessi Atei molto spesso non comprendono quanto la loro scelta, non religiosa, ma A-RELIGIOSA; dovrebbe essere tutelata dallo stato Laico. E’ sempre meno facile capire l’assenza di qualcosa rispetto alla sua presenza…

Ma sto divagando!

Il concetto chiave è: Il nostro presidente del consiglio mostra atteggiamenti e fa affermazioni riguardo una scelta religiosa, quale l’ateismo, che non solo attaccano la libertà dei cittadini, ma dovrebbero essere subito messe alla gogna dai giornalisti e dai rappresentanti del popolo! Questo non avviene ed è la morte dalla libertà di coscienza e della laicità dello stato.

PROMEMORIA:

Ogni volta che d’ora in avanti vi verrà voglia di chiedere a me, o ad un’altro ateo, perchè si interessi tanto di questioni come il crocifisso nelle aule o la religione nelle scuole, o gli interventi della chiesa? Nonostante, in quanto ateo, a lui queste cose non dovrebbero toccarlo e dovrebbe infischiarsene…

Ebbene! Ecco la risposta! Una questione come il crocifisso a me ateo interessa relativamente, poichè provo di fronte a questo le stesse sensazioni che provo dinanzi ad un muro vuoto! MA ANCHE A ME ATEO INTERESSANO TUTTI GLI ARGOMENTI CHE RIGUARDANO LA LAICITà DELLO STATO e questo perchè SE NON ME NE INTERESSO QUANDO QUESTI NON MI TOCCANO, NON POSSO STUPIRMI QUANDO LA MIA LIBERTà DI PENSIERO E DI COSCIENZA VIENE ATTACCATA E DEMOLITA, come in questo caso.

 

Passo e chiudo, ed auguro al presidente del Consiglio una vita lunga e felice tanto quanto lui è un uomo saggio, corretto, onesto, ed intelligente!

Giacomo C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...